Opportunità unica di acquistare un lussuoso castello appartenuto alla monarchia russa

  Ref-ID: 8336 Tipo:   Castello
  Città: Stoccarda Regione:   Baden-Wuerttemberg
  Stato attuale: Libero Indirizzo:   
  Vani: 11 Dimensione:   545 m²
  Prezzo:    


Opportunità unica di acquistare un lussuoso castello appartenuto alla monarchia russa


L’oggetto proposto è un castello storico su un terreno di 4798 m². La superficie del palazzo è di 545 m², ci sono 11 stanze, una dependance per il personale (o per gli ospiti), un garage con tre posti auto.



L’immobile è stato costruito in stile classico, per ordine del re Guglielmo I negli anni 1818 – 1820, dall’architetto italiano Salucci. Nel 2003 è stato completamente ristrutturato, ed è uno dei più splendidi monumenti architettonici della regione del Baden-Württemberg.

L’oggetto è costruito con materiali di alta qualità e conserva molti dettagli storici, come le intagliature sul soffitto, i pavimenti in parquet e marmo e una grande cupola di vetro. Gli eleganti lampadari del castello sono praticamente nuovi e costano soltanto 50.000 ˆ.



Il castello è particolarmente adatto come residenza di lusso o ufficio. Una delle stanze più belle è la grande “sala dei marmi”, con alti soffitti che vanno da 4,45 m a 4,75 m. Inoltre, vi è il permesso per costruire un nuovo padiglione con piscina, terrazza, pergolato e garage sotterraneo.



L’immobile si trova nella cittadina di Esslingen am Neckar, nella regione del Baden-Württemberg. Stoccarda dista circa 10 km.



Stoccarda (in tedesco Stuttgart) è una città extracircondariale di circa 600.000 abitanti, capitale dello stato federato del Baden-Württemberg e del distretto amministrativo omonimo.

La città si trova in prossimità della Foresta Nera e del fiume Neckar.

Stoccarda, con la sua area metropolitana (che giunge fino alle città di Tubinga, Reutlingen ed Heilbronn), è una delle città tedesche più note per via della sua importanza culturale, amministrativa ed economica.

Attualmente è la sesta città tedesca per numero di abitanti. Le grandi città più vicine sono Francoforte sul Meno (210 km a nord) e Monaco di Baviera (220 km a sud est).

Attorno al 950 d.C., Stoccarda fu fondata dal duca Liudolf di Svevia, uno dei figli dell`imperatore del Sacro Romano Impero Ottone I detto Il Grande, e usata per allevare i cavalli. Più avanti (circa nel 1300), Stoccarda divenne la residenza dei Conti di Wurttemberg.

Stoccarda è una delle città guida della policentrica economia tedesca. Nella capitale sveva sono sorti i primi veicoli a motore a due e quattro ruote, poi trasformati in grande industria da Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach, con la fondazione dell`attuale Daimler. I marchi d`auto Mercedes-Benz, Maybach e Porsche provengono tutti da questa zona, così come le multinazionali Bosch e Mahle, specializzate in componentistica, e perfino giornali dedicati all`industria dell`auto. Per tutti questi motivi, Stoccarda è considerata la "patria dell`automobile".